26 giugno 2022, Festa di UnicoSole!

Il 26 giugno scorso si è tenuta, a Casazza, la festa dell’associazione. La giornata di condivisione è cominciata con la messa celebrata dal presidente onorario Padre Gianluigi Colombi ed è proseguita con il pranzo nei locali dell’oratorio. Il tutto è stato possibile solo grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Il Melograno che ha preparato la sala con sobrietà e accuratezza, ha organizzato la disposizione dei tavoli, ha curato il servizio di sala e soprattutto si è superata ai fornelli ! Il tutto per 130 coperti!!!

ANTIPASTI
Prosciutto crudo e melone
Salame
Formaggio
Frittata con verdure
Insalatina di pollo
 PRIMO PIATTO
Risotto con zucchine julienne e fiori di zucchine

SECONDO PIATTO
Arrosto farcito con scaglie di grana, rucola e pomodorini
 DESSERT
Pesche con limone
Strudel di mele
 CAFFE’
 Vino rosè
Spumante
Acqua naturale e frizzante

La Presidente di entrambe le associazioni si è spesa senza sosta perché tutto procedesse al meglio, e ha raccontato ai presenti, insieme al Padre Gianluigi e a Domenico, quello che è successo quest’anno e lo scorso anno in Madagascar e come UnicoSole abbia deciso di rispondere alle emergenze che si sono finora susseguite: siccità, carestia, cicloni. La Presidente di entrambe le associazioni si è spesa senza sosta perché tutto procedesse al meglio, e ha raccontato ai presenti, insieme al Padre Gianluigi e a Domenico, quello che è successo quest’anno e lo scorso anno in Madagascar e come UnicoSole abbia deciso di rispondere alle emergenze che si sono finora susseguite: siccità, carestia, cicloni. Il nostro aiuto sembra essere troppo piccolo per le grandi necessità del popolo malgascio: eppure è così indispensabile, come dimostrano i grazie che continuamente ci arrivano dalle famiglie, dai sindaci, dai presidi, dai bambini.

Il nostro aiuto sembra essere troppo piccolo per le grandi necessità del popolo malgascio: eppure è così indispensabile, come dimostrano i grazie che continuamente ci arrivano dalle famiglie, dai sindaci, dai presidi, dai bambini.

Abbiamo poi giocato alla tombola e estratto i biglietti vincitori della sottoscrizione a premi: questo compito è stato affidato a un piccolo e preziosissimo ospite!

E’ stata una bella giornata di allegria e condivisione, la prima festa dopo due anni di astinenza dovuti alla pandemia. Come ci eravamo ripromessi, il cuore rivolto al Madagascar, per questa giornata, che ha coinciso anche con la festa nazionale del Paese

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, di presenza, con un contributo per il pranzo “virtuale” che hanno pagato senza consumarlo, con le donazioni, ma soprattutto grazie per l’affetto, la fiducia, la perseveranza.

Immagini collegate: