Notizie dal Madagascar

Lo scorso mese di novembre alcuni amici e sostenitori di UnicoSole hanno trascorso 20 giorni in Madagascar. Questo è quanto ci hanno raccontato.

La casa famiglia ospita 40 ragazzi, da 12 a 19 anni, 7 dei quali ammessi da quest’anno. La nostra associazione partner, Rainay, gestisce con successo l’allevamento di Ihosy, con circa 8.000 galline e sono in arrivo altri 1.000 pulcini.

Abbiamo inviato il contributo per la mensa scolastica di Manarinony che assicurerà ai bambini un pasto al giorno per i primi 3 mesi di questo anno

Il sindaco di Tsarafidy, con il quale abbiamo collaborato negli anni scorsi ampliando il liceo e le scuole elementari, non è stato rieletto. Infatti lo scorso anno si sono tenute contemporaneamente le elezioni per rieleggere tutti i sindaci del Paese, come previsto dalla legge del Madagascar. Aspettiamo ora che la nuova amministrazione ci confermi di poter avviare la costruzione delle nuove aule che ci erano state richieste, e per la quale abbiamo già pronto il finanziamento .

I bambini della scuola di Manarinony
Allevamento di Ihosy
I ragazzi della casa famiglia mentre puliscono il riso

Immagini collegate: