La scuola di Mahatsinjo si trova nel circondario di Ihosy. I bambini fanno lezione seduti per terra; hanno quindi necessità di banchi.
Come in tutto il mondo anche qui fuori scuola i bambini si divertono a giocare, ma prima di entrare, a turno scopano la classe.
Ecco le fotografie della prima elementare di 83 bambini. C’è anche la maestra col suo bambino in braccio
Ci chiedono anche di terminare la costruzione dell’aula per la scuola materna: adesso l’asilo è collocato in una stanza della capanna dove vive la maestra. Nell’aula-capanna entra l’acqua.
22 gennaio 2021
Arriva il legno per il tetto, da posare sulla struttura della scuola materna da completare. I lavori cominciano subito, si intonacano i muri interni.
25 gennaio 2021
I bambini, gli insegnanti e i genitori ringraziano per il tetto della loro scuola materna che il falegname ha terminato di sistemare ieri.
Questa è la seconda elementare…con la bicicletta del maestro in classe. Registro d’appello. Ecco l’elenco dei presenti di oggi nella seconda elementare: ragazzi 16 di cui 2 assenti. Ragazze 19 di cui 6 assenti. Totale: 14 + 13 = 27
Qui vedete la terza elementare
30 marzo 2021
La multiclasse: a destra la 4a elementare e a sinistra la 5a. Ho chiesto al maestro perché sono pochi i ragazzi in 4 e 5 elementare. “Perché i genitori non hanno la possibilità di mandarli a scuola” . Oggi i ragazzi fanno l’esame del secondo trimestre.
Ogni giorno prima di entrare a scuola c’è l’alzabandiera!
Ecco i banchi nuovi!