da padre Giangi – lettera del 1° luglio 2013

Date: Mon, 1 Jul 2013 17:42:18 +0200
Subject: Re: INCONTRO PRESENTAZIONE UNICOSOLE ONLUS COMUNE DI MURELLO (SEDE DELL’ANA O IN EVENTUALITA’ SALONE ASCANIO SOBRERO) GIORNATA DI DOMENICA (STABILIRE UNA DATA)
From: giangi.colombi@gmail.com
To:
fornoalessandro83@gmail.com

Carissimo Alessandro,

                                   dopo il tuo scritto e la telefonata di settimana scorsa, finalmente riesco a risponderti e in allegato mi leggono anche i membri del Consiglio dell’Associazione. Prima di tutto son felice nel saperti bene come lo è pure per me dopo la nostra conoscenza e proposte che ci avevi fatto alla festa di Grumello del Monte. Grazie che hai preso subito a cuore la nostra associazione e i progetti che stiamo portando avanti in Madagascar. Sei subito andato al sodo delle situazioni ed hai già pensato ad un programma ben preciso per il comune di Murello (Cuneo) dove tu sei amministratore. 
1 – Per la data, dopo che ne è stato parlato anche nel consiglio direttivo, confermo la domenica 8 settembre.
2 – La proposta del pranzo come raccolta fondi e momento di incontro e scambio è ottima.
3 – La tua idea di prendere contatti col Parroco del luogo è stupenda e, se fosse possibile, come mi dicevi, anche celebrare la S. Messa di orario alle ore 11,00.
4 – Per quanto riguarda le foto o altro materiale, chiedo alla nostra presidente di inviartene al più presto. Io ti mando il volantino della nostra associazione         cre_con_la_v_classe_dsc03647.jpg - 269.11 Kb              
In allegato troverai anche una mia foto con una squadra di ragazzi dell’Oratorio estivo che ho in corso in questo periodo. Abbiamo 320 ragazzi in Oratorio dai 5 ai 14 anni qui nella mia parrocchia in Albania. Dal 12 luglio al 3 agosto, come ben sai, io e la presidente Elide, con un gruppo di 8 persone saremo in Madagascar. Quest’anno con la collaborazione di tante persone, oltre al sostegno negli studi di ragazzi ed insegnanti, abbiamo finanziato la costruzione di tre aule scolastiche e completato la costruzione di un allevamento di galline ovaiole per l’autofinanziamento dei progetti sociali in Madagascar. E’ quest’ultimo il progetto più importante che da lavoro a una ventina di giovani durante tutto l’anno e coinvolge nella coltivazione di granoturco (necessario per il mangime delle galline) circa 3.000 famiglie.
Per il momento ti lascio con un affettuoso ringraziamento per tutto ciò che stai mettendo in moto per la ben riuscita della giornata dell’8 settembre. Un abbraccio e ricordo nella preghiera
Giangi Colombi
 

Il giorno 23 giugno 2013 14:03, ALESSANDRO FORNO <fornoalessandro83@gmail.com> ha scritto:

Rev.mo Padre COLOMBI Gianni
Ecc.ma Presidente UNICOSOLE O.N.L.U.S. Dott.ssa LONGA Elide
e p/c
Preg.ma volontaria UNICOSOLE O.N.L.U.S. Sig.rina PIAZZA Cristina

OGGETTO: INCONTRO PRESENTAZIONE UNICOSOLE ONLUS COMUNE DI MURELLO (SEDE DELL’ANA O IN EVENTUALITA’ SALONE ASCANIO SOBRERO) GIORNATA DI DOMENICA (STABILIRE UNA DATA)
 
Preg.mi,
come anticipato telefonicamente al Rev. P. Gianni Colombi (che saluto e ringrazio) ed alla vs volontaria Piazza Cristina (grazie alla quale sono entrato in contatto con la Vs. associazione) ho presentato interrogazione a risposta scritta al Sindaco del Comune di Murello (Dott. Milla Fabrizio) per presentare la vostra associazione, con particolare riguardo alle iniziative benefiche che portate avanti presso il Comune nel quale svolgo la mia attività di amministratore.
A seguito del deposito dell’interrogazione (che vi allego alla presente) da contatti informali intercorsi tra il sottoscritto scrivente ed il Sindaco ne è emersa chiaramente l’intenzionalità a dare luogo all’evento in questione. A tale riguardo Vi pongo alcune domande fondamentali a cui vi prego di volermi fornire risposta a stretto giro di posta:
1) Quale data possiamo indicare per tale evento nel mese di settembre?
2) Per tale evento volete effettuare un pranzo di raccolta fondi come a Bergamo? Magari a tale scopo potremmo richiedere la sede dell’ANA piuttosto del Salone Comunale Ascanio Sobrero in quanto la sede de quo rispetta le normative di legge per la somministrazione di alimenti e bevande.
3) Posso permettermi di mettere in contatto il Rev. P. Gianni Colombi con il Rev. Parroco del Comune di Murello onde concordare un programma per la giornata?
4) Posso avere materiale divulgativo della Vostra associazione (magari anche un vostro volantino che potremmo fare insieme) oltre alle foto della Presidente e del Rev. P. Gianni Colombi da inviare ai giornali locali (Saviglianese, Corriere di Savigliano, Saluzzese, Gazzetta di Saluzzo e La Stampa Cuneo) e finalizzate alla sponsorizzazione dell’evento?
Scusandomi per le domande poste, importanti però per la riuscita della giornata, colgo l’occasione per ringraziarVi per la cortesia e la disponibilità accordatami e per porgerVi i miei più cordiali saluti
FORNO Alessandro
   

Immagini collegate: