A.Ri.Bi.

L’A.Ri.Bi., Associazione per il rilancio della bicicletta, è nata nel 1981 per “studiare le  soluzioni atte a sollecitare e favorire l’uso della bicicletta come strumento di svago, di locomozione alternativa urbana ed extraurbana e per promuovere la loro realizzazione”.

L’A.Ri.Bi. è instancabile promotrice di proposte per una mobilità sostenibile, cioè per un modo di spostarsi soprattutto in ambito urbano che migliori la qualità della vita di tutti e non laimg_0652.jpg - 366.52 Kb peggiori.

A.Ri.Bi. ha accolto la richiesta di UnicoSole per l’acquisto di biciclette per i ragazzi del Madagascar che frequentano le scuole e vivono molto lontani da esse.

Il programma dell’Associazione UnicoSole è di proseguire nell’esperienza delle biciclette per gli alunni img_0632.jpg - 245.83 Kbdisagiati.

Inoltre un progetto è quello di fornire biciclette con carrello, da costruire in loco, per consentire alle donne di accedere con più facilità ai mercati per la vendita dei prodotti agricoli.

Il progetto si dovrebbe articolare sotto forma di microcredito, con restituzione del valore della attrezzatura ( bicicletta e carrello) nell’arco di alcuni anni, con i soldi restituiti acquistare nuove attrezzature e quindi creare un circuito virtuoso.

Per saperne di più, visita il sito www.aribi.it

La nostra richiesta di finanziamento delle biciclette a A.Ri.Bi.