Padre Pedro “Alle falde del Kilimanjaro”

Cari amici,

vi segnaliamo che che domenica 10 marzo – dalle 16 alle 18 Padre Pedro sarà ospite della trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimanjaro”.

Padre Pedro opera in Madagascar da oltre 20 anni: grazie alla sua opera sono stati fondati 17 villaggi; 300.000 persone sono state accolte, curate e aiutate; 10.000 bambini frequentano ogni giorno la scuola. Sono stati creati posti di lavoro, grazie alle cave di pietra e di ghiaia, ai laboratori di artigianato e di ricamo, a un laboratorio di compostaggio accanto alla discarica, ai lavori agricoli e di costruzione (muratori, carpentieri, falegnami, manovratori, selciatori).

Padre Pedro, che ha fondato un movimento di portata internazionale,  è stato candidato al premio Nobel per la pace.

Questa settimana Padre Pedro è a Roma: ecco gli appuntamenti, per chi può.

Domenica 10 marzo alle 11:30 – Messa a San Frumenzio via Cavriglia 8, Roma
Padre Pedro celebrerà la messa e poi sarà disponibile per incontrare chi lo desidera.

Giovedì 14 marzo alle 19:30 – Piazza Farnese, Roma
Palazzo Farnese apre le sue porte per una grande serata di musica a scopo umanitario. Padre Pedro Opeka sarà ospite d’onore dell’Ambasciatore Alain Le Roy e parlerà della sua lotta contro la povertà in Madagascar.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto ai villaggi che Padre Pedro ha costruito intorno alla discarica di Antananarivo, per permettere a migliaia di esclusi della capitale di avere un tetto, un lavoro, una scuola per i propri bambini, la possibilità di una vita più dignitosa.
La prenotazione è indispensabile ed è da fare entro il 12 marzo presso la segreteria

Inoltre, per chi ci segue da Milano, sarà proiettato un documentario su Padre Pedro, nell’ambito del Sabaoth International Film Festival: ore 17:30, sala Fedra – Apollo spazioCinema – Galleria De Cristoforis, 3 – Milano.

Per saperne di più, puoi visitare il sito www.amicipadrepedro.org/