da Padre Giangi – lettera del 22 ottobre 2012

Date: Mon, 22 Oct 2012 11:41:48 +0200
Subject: [unicosole] Prossimo appontamento domenica prossima a Luzzana (Bergamo)
From: giangi.colombi@gmail.com
To: unicosole@googlegroups.com

Carissimi,

                    grazie di cuore per tutti voi che avete partecipato all’animazione della giornata missionaria mondiale di ieri a Seriate: avete veramente comunicato con il cuore le esperienze di vita che abbiamo vissuto in Madagascar ed alcune persone hanno espesso il desiderio di poter partecipare ai 2 viaggi del prossimo anno che saranno nel mese di marzo e di agosto. Letizia e Lara con la preparazione del loro stupendo filmato sul Madagascar hanno fatto furore con i centinaia di bambini presenti alle Messe e così pure anche Mari e Stefano i novelli sposi che ci hanno mandato alcune foto che però sono troppo pesanti.

Grazie di cuore a tutto il gruppo di Anna e Franco per la stupenda serata organizzata a Milano sabato sera, momento di aggregazione e condivisione delle nostre vite e di raccolta fondi per le mense scolastiche in Madagascar. Eravamo presenti circa 110 persone e con la cena, tombola e altre iniziative si sono raccolti 1.500 euro. Abbiamo festeggiato inoltre i 93 anni della mamma di Franco e i parenti di Domenico giunti dall’Argentina. Grazie di cuore in particolar modo agli amici venuti da Mondovì (Cn), in particolar modo la famiglia di Pier Felice che ha saputo coinvolgere alcuni amici nella raccolta fondi per la costruzione delle tre aule scolastiche per il liceo di Tsarasaotra che da due anni ormai ci chiedono, ma che abbiamo sempre dovuto rimandare per mancanza di fondi, ci hanno promesso 5.000 euro ma spera di poter coinvolgere ancora altre persone in questo progetto il cui costo complessivo è sui 27.000 euro.

Vi invito tutti a partecipare prossima domenica 28 ottobre alla giornata missionaria di Luzzana (Bg), con la S. Messa alle ore 10,30 a cui seguirà il pranzo preparato da Gianni, Giulia e amici del luogo e infine, la riunione con la presentazione dei progetti e il rinnovo delle cariche nell’Associazione UnicoSole-Onlus. Ci sarà anche il battesimo del bimbo primogenito di Chiaretta Ghidelli che ha partecipato due volte ai nostri viaggi in Madagascar. Vedi programma in allegato.

Un grandissimo augurio da parte di tutta l’Associazione a Silvia Zerbini che sabato scorso 20 ottobre, ha potuto finalmente sposarsi,dopo varie difficoltà con i documenti, col suo caro ingegnere originario di Damasco (Siria), conosciuto durante i suoi studi di arabo in quel paese. Siamo vicini alla famiglia del suo sposo che in questo periodo sta passando momenti difficili a causa della guerra in Siria.

Io resterò in Italia fino a lunedì prossimo 29 ottobre e grazie di cuore per i molteplici incontri ed iniziative, contatti che si stanno realizzando in questi giorni con la passione nel cuore di tutti. Se qualcuno vuol venire a visitare la nostra missione in Albania è il benvenutissimo. Una persona si è prenotata per la terza settimana di novembre, in casa nostra c’è posto fino a 10 persone e in qualsiasi periodo dell’anno.

Un abbraccione e ricordo nella preghiera per tutti voi

Giangi

Nella vita non possiamo fare cose grandi, ma possiamo fare piccole cose con grande amore (Madre Teresa di Calcutta)