da Rainay – lettera del 13 ottobre 2011

Associazione RAINAY                                          Fianarantsoa, 13 ottobre 2011

Lotto 142 / 3504 Ankofafa

Fianarantsoa, Madagascar

Al Presidente dell’Associazione Unicosole-Onlus

Seriate, Bergamo, Italia

Signora,
I membri della associazione RAINAY inviano il loro cordiale saluto, e si augurano ancora una buona continuazione della nostra collaborazione.

Siamo all’inizio del nuovo anno scolastico 2011-2012, e ho l’onore di scrivere questa lettera per darvi alcune informazioni sul ritorno a scuola dei nostri studenti.

Ma prima, voglio comunicarvi il risultato per gli studenti che hanno fatto l’esame per il diploma, 4 degli 8 ragazzi del centro RAINAY di Fiananarantsoa, e 11 dei 22 studenti di Ambositra sono stati promossi.

Per questo anno scolastico, abbiamo, al momento, 51 studenti al centro RAINAY, si attende un altro studente che sarà il 52mo.

L’11 ottobre, il direttivo dell’associazione ha predisposto un regolamento per la casa famiglia che abbiamo discusso con gli educatori il 12 ottobre scorso. Questo regolamento sarà presentato agli studenti domenica 16 ottobre.

Sarà inoltre celebrata, domenica alle 16, una Messa per inaugurare l’inizio del nuovo anno scolastico e saranno presenti gli studenti della nostra casa famiglia e quelli della casa famiglia di Miaraka Aminy.

Per quanto riguarda Ambositra, gli studenti sono 75. Siamo stati per un incontro per l’inizio della scuola a Ambositra l’8 ottobre.

Per gli universitari, l’anno accademico 2010-2011 è attualmente in pieno svolgimento. Abbiamo 3 studenti al secondo anno e uno al primo anno.

I neo-diplomati attendono l’inizio dell’anno accademico 2011-2012, e si preparano ai concorsi d’ingresso per le diverse facoltà.

Infine, vi auguriamo buona continuazione.

Michel RATSIMBAZAFY

Association RAINAY

Fianarantsoa, le 13 octobre 2011

Lot 142 /3504 Ankofafa

Fianarantsoa, Madagascar

À Madame, la Présidente de l’Association

Unicosole-Onlus.Serite, Bergamo, Italie

Madame,

Les membres de l’association RAINAY vous adressent leur salutation cordiale, et souhaitent toujours une bonne continuation de notre collaboration.

Nous voici au début de la nouvelle année scolaire 2011-2012, ainsi ai-je l’honneur de vous écrire la présente lettre pour vous donner quelques informations sur la rentrée scolaire de nos élèves.

Mais avant tout, je veux vous faire connaitre le résultat du baccalauréat de nos élèves, 4 candidats sur 8 sont admis pour le centre RAINAY à Fiananarantsoa, et 11 sur 22 pour les élèves d’Ambositra.

Pour cette année scolaire, nous avons 51 élèves au centre RAINAY, on attend l’arrivée d’un autre élève qui sera le 52ème.

Le 11 octobre dernier, le bureau de notre association a préparé un règlement intérieur pour le centre que nous avons discuté avec les éducateurs le 12 octobre dernier. Ce règlement intérieur sera présenté aux élèves le dimanche 16 octobre.

Une messe de célébration de la rentrée scolaire aura lieu au centre RAINAY avec l’association MIARAKAMINY dimanche 16 octobre prochain à 16h.

En ce qui concerne les élèves d’Ambositra, ils sont au nombre de 75. Une réunion de prise en main a eu lieu à Ambositra le 8 octobre.

Pour les universitaires, l’année académique 2010-2011 est actuellement en plein essor. Nous avons 3 étudiants en 2è année et une en première année.

Les nouveau bacheliers attendent la rentrée de l’année universitaire 2011-2012, et préparent les concours d’entrée aux divers établissements.

Pour terminer, je vous souhaite, Madame, une bonne continuation.

Le président

RATSIMBAZAFY Michel