Verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 3 dicembre 2010

Il giorno 3 dicembre 2010, alle ore 20.30, nella sede dell’associazione UnicoSole, in via Roccolo 39 a Seriate, si è riunito il consiglio direttivo presieduto dal presidente onorario Gianluigi Colombi e dal presidente Elide Longa. Sono inoltre presenti: il vice presidente Domenico Albanese, i consiglieri Fabio Forcella, Angelo Colombi, Nicola Carrara, Flavio Ghidelli, Cinzia Cortinovis ed i soci Gian Mario Fornoni,  Enrico Cortinovis, Adele Ceribelli  e Silvana Siminelli.

Assenti giustificati i consiglieri Silvia Zerbini, Marzia Albani,Marta Longhi e Gianni Bonetti.

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Lettura ed approvazione verbale della precedente riunione;
  2. Realizzazione concerto con amici di Paolo e Maria
  3. Informazioni progetti
  4. Situazione del progetto di autofinanziamento
  5. Viaggi in Madagascar

 

1 – Lettura e approvazione del verbale dell’ultima seduta

Viene approvato il verbale della precedente riunione.

 

2 – Realizzazione concerto con amici di Paolo e Maria

Dopo aver preso contatto con il comune di Seriate per l’utilizza del Teatro Gavazzeni e valutati gli impegni dell’associazione (viaggio di agosto) si ipotizzano come date da proporre al gruppo che realizza lo spettacolo il 1 e il 15 ottobre. Si è comunque in attesa della risposta del Comune di Seriate.

 

3 – Informazione sull’andamento dei progetti in Madagascar

Viene letta tradotta la lettera giunta dal Madagascar nei giorni scorsi,  già inviata a tutti i soci. Si allega al verbale sia la lettera in francese che la traduzione in italiano della stessa.

Nella lettera ci vengono forniti alcuni aggiornamenti sulla situazione dei progetti e delle attività scolastiche in Madagascar e ci vengono fatte delle richieste.

Per quanto riguarda le richieste, si decide quanto riportato di seguito.

  • Si conferma l’invio di 600 euro per la mensa scolastica di Manarinony, (corrispondenti al 50% del costo in quanto per la parte rimanente la comunità si è assunta l’onere di farvi fronte con gli incassi per l’utilizzo dell’acqua delle fontane) come concordato durante il viaggio dello scorso agosto.
  • Per quanto riguarda la richiesta di sostegno per un altro studente universitario, si conviene sull’opportunità di finanziare consapevoli della necessità di costruire una nuova classe dirigente del paese.
  • Per quanto riguarda la realizzazione di nuovi progetti, in particolare di 2 acquedotti, si rimanda la valutazione e la scelta dopo visita in loco, rivolgendo l’attenzione sia all’elenco degli 8 acquedotti già segnalati la scorsa estate e riguardanti villaggi lungo la strada principale, sia analizzando gli ultimi due sottoposti alla nostra attenzione. Si rimane comunque in attesa in attesa della documentazione preannunciata nella lettera.

4 – Progetto di autofinanziamento

Viene confermata la consegna dei pulcini (già pagati) per il 20 dicembre.

La costruzione dei pollai è arrivata al tetto e a giorni dovrebbero essere consegnate le lamiere di copertura. Si prende visione dell’elenco delle spese sostenute e si richiese un aggiornamento delle stesse.

Si conviene sulla ritiene necessità dell’allacciamento sia per la fornitura di corrente elettrica che dell’acqua. Si rimane in attesa del preventivo di tali spese.

Avvicinandosi la data di avvio del progetto, si sottolinea come sia importante prima di tale data che l’Associazione Rainay e Renè insieme, definiscano le modalità di gestione.

 

5 – Viaggi in Madagascar

Viene definito il percorso del viaggio del mese di marzo (dal 6 al 21 marzo). Al momento, gli interessati sono: Angelo, Enrico, Andrea, Gisel e l’amica Lella, Cinzia, Domenico, Fabio,un consigliere comune di Seriate. E’ necessario ricontattare Agnese Erba.

 

Seriate, 3 dicembre 2010

Il segretario                                                                   Il presidente

Cinzia Cortinovis                                                            Elide Longa

verbale consiglio direttivo 3 dicembre 2010