Verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 17 maggio 2013

Il giorno 17 maggio, a Milano in Via Serlio 8/2, alle ore 20.30, nella casa di coniugi Albanese, Domenico, vice presidente e Cinzia Tonin, moglie, si è svolta la riunione del consiglio direttivo dell’associazione UnicoSole-Onlus .

Sono presenti il presidente Elide Longa, il vice presidente Domenico Albanese e i consiglieri Angelo Colombi, Fabio Forcella, Gian Mario Fornoni

Sono presenti inoltre i soci Cinzia Tonin, Carminati Andrea, Anna Tedone, Franco Cesano, Silvana Siminelli, Melania e un gruppo numeroso di soci di Milano.

Assenti i giustificati i consiglieri Marzia Albani, Gianni Bonetti, Cinzia Cortinovis e Flavio Ghidelli.

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Approvazione del verbale delle precedenti sedute
  2. Accettazione di eventuali nuovi soci
  3. Relazione sull’evento organizzato da Cinzia il 4 maggio
  4. Pranzo del 9 giugno
  5. Viaggio di luglio
  6. Situazione progetti
  7. 5 per mille
  8. varie ed eventuali

1 – Approvazione verbale delle precedenti sedute

Viene approvato il verbale della riunione del precedente consiglio direttivo

2 – Accettazione di eventuali nuovi soci

Non ci sono richieste di nuovi soci.

3 –  Relazione sull’evento organizzato da Cinzia il 4 maggio

Il consigliere Cinzia Cortinovis ed un gruppo di familiari e amici hanno organizzato sabato 4 maggio 2013 a Bagnatica un Happy hour il cui ricavato è stato devoluto alla nostra associazione, la cifra raccolta è di 650 euro.

Un ringraziamento a Cinzia ed alle persone che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e un invito a tutti a proporre nuove iniziative per raccogliere fondi.

4 – Pranzo del 9 giugno

Ci è stato chiesto dal gruppo organizzatore di fissare la quota partecipativa per il pranzo sociale che si terrà a Grumello del Monte, in località San Pantaleone. Visto il momento economico che stiamo attraversando e che molti partecipanti giungono da lontano, si definisce la quota di partecipazione in 20 euro.

5 – Viaggio di luglio

Si conferma che il gruppo di partecipanti al viaggio sarà composto da 10 persone, al momento i nostri amici Malgasci con Padre Giangi stanno terminando di redigere un programma di massima.

6 – Progetti in corso

Continuano speditamente i lavori di costruzione del liceo di Tsarasoatra. Per quello che ci compete al momento dobbiamo versare il 30% del costo pari a circa 7.000 euro. Mario Fornoni ha avuto contatti per la possibilità di una collaborazione con Foreste per sempre per un progetto di riforestazione nella zona di costruzione della scuola sia per legname da consumo che per una riforestazione duratura. Durante il viaggio di luglio si verificherà la disponibilità e l’interesse della popolazione locale.

Per quello che riguarda l’allevamento di galline ovaiole, tutto prosegue bene grazie a Renè e alla sua equipe, è ancora in corso la campagna di acquisto del mais.

7 – 5 per mille

Come ogni anno la nostra associazione può essere indicata come beneficiaria del 5 per mille al momento della stesura della dichiarazione dei redditi. Si rimarca che la quota raccolta è sempre importante ancor di più in questo difficile periodo economico. Si invitano pertanto i soci a sensibilizzare amici e conoscenti spiegando come sarà utilizzato il danaro ricevuto.

8 – Varie ed eventuali

Si prospetta per la prossima primavera l’opportunità di ripetere la felice esperienza fatta con un gruppo di ottici lo scorso anno implementandola con alcuni dentisti. Si valuterà con le associazioni malgasce i benefici, l’utilità e la fattibilità

La data del prossimo consiglio direttivo non è per ora stata fissata. Si ringraziano Cinzia e Domenico per la squisita ospitalità.

Milano, 17 maggio 2013

Il presidente                                                                            Il segretario

Elide Longa                                                                              Fabio Forcella

verbale consiglio direttivo 17 maggio 2013