Pasqua 2019

Gli auguri di Pasqua sono sempre l’occasione per condividere e fare con voi, amici, soci e sostenitori, il punto sulle nostre attività: immaginiamo che, anche se non li conoscete di persona, vi siate affezionati a luoghi come Fianarantsoa, Tsarafidy, Manarinony dove negli anni abbiamo costruito scuole, istallato fontane, attivato mense scolastiche.

Anche noi ci affezioniamo ai villaggi rurali che si sono rivolti a noi e ai quali abbiamo risposto nel tempo con il nostro sostegno. In linea con questo percorso di adozione delle comunità, abbiamo in programma, per il 2019, di dotare il comune rurale di Tsarafidy di una fontana da collocare vicino al Liceo. Si tratta in realtà un piccolo acquedotto, con la captazione di acqua da una sorgente poco distante. Sempre nello stesso comune, in una piccola frazione, amplieremo la scuola elementare con tre aule.

Vi ricordiamo che nelle frazioni di Vatoavo e Soatanana abbiamo garantito la mensa per due mesi quando, durante l’inaugurazione delle aule che abbiamo finanziato, ci siamo resi conto dello stato di denutrizione dei piccoli.

Come sempre, abbiamo assicurato il pasto ai 200 bambini della mensa scolastica di Manarinony e lo studio ai ragazzi della casa famiglia di Fianarantsoa.

Tutto questo grazie a voi: senza il vostro aiuto, senza i vostri contributi, senza la destinazione del vostro 5 x 1000 questo non sarebbe stato possibile.

In proposito, vi informiamo che per poter certificare le somme che ci donate abbiamo bisogno di nome, cognome, codice fiscale: solo così possiamo trasmettere all’Agenzia delle Entrate le informazioni necessarie alla detrazione fiscale.

Vi ricordiamo inoltre che anche quest’anno è possibile destinare a UnicoSole il 5 x 1000 durante la dichiarazione dei redditi: il nostro codice fiscale, da riportare nella sezione dedicata alle associazioni di volontariato, è 95160790168

Vi auguriamo di cuore buona Pasqua con la semplicità del sorriso gioioso dei nostri giovani amici malgasci.