da Padre Giangi, mail del 1° novembre 2017

Da: “Giovanni Colombi”
Data: 1 nov 2017 6:38 PM
Oggetto: Siamo Santi perché figli di Dio
A: “UnicoSole ONLUS”

Festa di tutti i Santi

Carissimi,

                                    oggi festa di tutti i Santi si sono riuniti i giovani studenti che lavorano a Ivandrika con i giovani e bambini della grande famiglia di René che in queste vacanze lavorano sui terreni di Bemasoandro.

Dalle ore 5,00 alle 10,00 del mattino i giovani hanno lavorato nel vivaio di piantine. Alle ore 11,00 ci siamo riuniti per la S. Messa. In una stanza di 3,50 m x 6,00 eravamo stipati in 80 persone. L’età media era dai 15 ai 20 anni. Solo 5 persone superavano i 50 anni compreso il sottoscritto. La Messa è stata piena di canti e gioiosa. Il Vangelo ci presentava le 8 beatitudini. Ho chiesto ai giovani qual era la beatitudine che amavano maggiormente. La risposta è stata: beati i puri di cuore perché vedranno Dio. Per i pochi genitori invece è stata: beati gli operatori di pace perché saranno chiamati figli di Dio.

Al termine della Messa c’è stato il semplice pranzo con canti comunitari. In seguito i giovani sono venuti a Ihosy per visitare l’allevamento dell’Associazione Rainay e per rendersi conto come funziona e con quanto impegno e fatica viene portato avanti il lavoro di 30 operai. Merenda a base di pane e marmellata e si riparte per Ivandrika, con qualche gallina da mettere in pentola, dove domani la sveglia è alle ore 3,00 per poter preparare la colazione ed essere pronti all’alba per iniziare una nuova giornata.

Buona notte a tutti voi santi di Dio

Giangi

Immagini collegate: