lettera del 22 maggio 2013

From: giangi.colombi@gmail.com
To: unicosole@googlegroups.com

madagascar2011 465.jpg - 153.16 KbCarissimi,

vi spero tutti in buona salute come lo è pure per me.

Ho saputo dalla televisione che oggi è partito per il cielo don Andrea Gallo e la ci saranno tanti poveri Cristi ad accoglierlo e a fargli festa. Gesù gli dirà: “Vieni figlio mio prediletto, perchè avevo fame e mi hai dato da mangiare, avevo sete e mi hai dato da bere, ero straniero e mi hai ospitato, nudo e mi hai vestito, in carcere e mi hai visitato, drogato e mi hai disintossicato, per strada e mi hai accolto …”

Per 5 anni quando ero studente di img_0217.jpg - 78.17 Kbteologia a Genova ho partecipato alla vita della comunità di San Benedetto al porto fondata da lui. La passione per l’uomo maltrattato, emarginato, sofferente di qualsiasi malattia me l’ha trasmessa proprio lui. Siete stati fortunati ad averlo fra di voi a Luzzana quest’inverno prima che se ne andasse in cielo, come testimone della passione e risurrezione dell’uomo bastonato e lasciato mezzo morto in strada.
La nostra vita è nelle mani di Dio ma anche la forza della nostra fede e preghiera è grande.

Saluti cari a tutti voi, sperando di rivederci alla festa della nostra associazione a Grumello del Monte, il 9 giugno prossimo
con affetto vi ricordo

Giangi