Inizia la scuola anche in Madagascar!

Nel mese di settembre i nostri collaboratori in Madagascar hanno distribuito il materiale scolastico agli studenti delle scuole nelle quali abbiamo costruito o riparato le aule. Questa scelta rafforza il legame e il dialogo con le comunità e dà continuità ai nostri progetti.

Sono stati consegnati zaini, quaderni e biro ai ragazzi della scuola media di Ihosy, della scuola media di Ankily, della scuola elementare di Tanambao, della scuola elementare di Morarano, della scuola elementare Centre II di Ihosy.

Ecco una piccola galleria fotografica dei sorrisi di felicità di questi ragazzi.

Immagini collegate:

15 settembre 2024 . La giornata di UnicoSole per il Madagascar

Domenica 15 settembre abbiamo vissuto una magnifica giornata di festa e di incontro. Siamo stati accolti a Casazza prima nella chiesa parrocchiale per la celebrazione, poi nell’oratorio per il pranzo conviviale. Gli amici dell’associazione Il Melograno hanno apparecchiato i tavoli e cucinato per noi: questo sodalizio di fraternità è nato diversi anni fa e prosegue come una bella tradizione, un ritrovarsi, un sentirsi a casa! Con il contributo per il pranzo e le donazioni spontanee, la festa, ci ha consentito anche di raccogliere i fondi da destinare ai progetti in Madagascar. Diverse sono state le persone che hanno raccontato le impressioni del viaggio in Madagascar e l’esperienza di vicinanza con le comunità che vogliamo sostenere. Speriamo che molti altri siano stati contagiati da questo entusiasmo e decidano di partire con noi, e di avvicinarsi alla nostra bella associazione.

Questa una piccola galleria fotografica della giornata.

Immagini collegate: