I Free angels’ voices per UnicoSole – Seriate, 17 ottobre 2009

seriate_locandinaconcertogospel_bassa.jpg - 27.36 Kb

“CANTANDO PER IL MADAGASCAR”

L’ASSOCIAZIONE UNICOSOLE ONLUS
PRESENTA I FREE ANGELS’ VOICES IN CONCERTO

Una serata all’insegna della musica Gospel, promossa da UnicoSole, l’Associazione bergamasca che sostiene progetti umanitari in Madagascar

Sabato 17 ottobre 2009 | ore 20.45
Seriate, Centro Pastorale Giovanni XXIII
in via Po’, 1

Seriate, settembre 2009 – Sabato 17 ottobre, presso il Centro Pastorale Giovanni XXIII di Seriate, Bergamo (Chiesa di Paderno) alle ore 20.45, si terrà il Concerto del Coro Gospel Free Angels’ Voices, organizzato dall’Associazione UnicoSole-Onlus di Seriate, Bergamo.

L’Associazione, nata da un gruppo di persone con in comune l’esperienza d’incontro e relazione con comunità e associazioni che operano in Madagascar, si occupa di sviluppare progetti di educazione, identità culturale, alimentazione, salute e lavoro nell’isola africana.

Tra i progetti più importanti sostenuti e realizzati dall’Associazione la costruzione in Madagascar di due acquedotti, il primo a Ivondrona, nella regione di Haute Matsiatra e il secondo a Manarinony nella regione di Ambositra. Inaugurati lo scorso mese d’agosto, dopo la captazione dell’acqua che sgorga da sorgenti vive sopra le colline dei paesi e la sua successiva raccolta in bacini di riserva, viene distribuita ora nei ventitre villaggi della zona. Con la realizzazione di questi due progetti, i 1.246 abitanti del luogo hanno ora la possibilità di attingere acqua potabile alle ventitre fontane pubbliche distribuite nei loro villaggi.

Siamo molto felici di essere riusciti a concretizzare questi due acquedotti. Grazie alla disponibilità di acqua potabile nel villaggio siamo sicuri che presto saranno debellate le malattie gastro-intestinali causate da acque infette. – ci raccontano gli organizzatori della serataPer questo vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questa iniziativa e che continuano ad aiutarci per realizzare i tanti progetti che abbiamo in cantiere. Ringraziamo in particolar modo i Free Angels’ Voices, che hanno subito aderito con entusiasmo alla serata di beneficenza del 17 ottobre e che, grazie al concerto, ci permetteranno di far conoscere a un pubblico sempre più ampio i nostri progetti umanitari. E’ solo con il contributo di tutti che potremo continuare a regalare un sorriso ai bambini e alle famiglie in Madagascar”.

Il Free Angels’ Voices Gospel Choir, diretto da Lara Valsecchi, dal 2000 propone un repertorio musicale che spazia dal Gospel allo Spiritual. Composto da 15 coristi provenienti tutti dalla provincia di Como, i Free Angels’ Voices uniscono la grande passione per la musica alla solidarietà. La gioia, l’atmosfera di festa e di preghiera trasmesse dai canti caratterizzano le esibizioni del Free Angels’ Voices che in dieci anni si è esibito in concerti per le più svariate associazioni impegnate nel sociale: Croce Rossa, il SOS, Sprofondo, AISM di Como.

Nel corso della serata sarà possibile conoscere da vicino l’Associazione UnicoSole. L’ingresso è libero: all’entrata verrà posizionata un cesto per la raccolta delle offerte.

Il ricavato sarà interamente utilizzato per i progetti già in corso dell’Associazione nel 2009 -2010:

– Sostegno a distanza per gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori delle Associazioni Rainay e Miaraka Aminy.

– Mensa scolastica per i 215 alunni nella scuola elementare di Manarinony (Ambositra)

– Acquedotto per 1.480 persone della lunghezza di 7.680 metri con 14 fontane pubbliche nel paese di Tambikandrefana e Sahamena (Lalangaina)

– Scuola elementare nel paese di Ambatoteraka (Mahaditra)

– Scuola elementare nel paese di Ambalalamay (Isandra). Scuola media nel paese di Vohimalaza (Ambositra)

– Progetto di autofinanziamento per l’Associazione Rainay e Miaraka Aminy

Per informazioni Associazione UnicoSole Onlus:
Mail: info@unicosole.it
Tel. Angelo – 328 2120525 | Fabio 346 0900011 :
www.unicosole.it

Articolo pubblicato su Bergamonews, 15 ottobre 2009

L’associazione bergamasca Unicosole onlus presenta i Free Angels’ Voices in un concerto intitolato “Cantando per il Madagascar”, una serata all’insegna della musica gospel, promossa da UnicoSole. L’appuntamento è per sabato 17 ottobre alle 20.45 a Seriate (Centro Pastorale Giovanni XXIII in via Po).
L’associazione, nata da un gruppo di persone con in comune l’esperienza d’incontro e relazione con comunità e associazioni che operano in Madagascar, si occupa di sviluppare progetti di educazione, identità culturale, alimentazione, salute e lavoro nell’isola africana.