Notizie utili per il viaggio

Sulla mappa, in blu, è disegnato l’itinerario tipo del nosto viaggio.

Come arrivare: 

Volo aereo con Air-France Italia-Madagascar ( + eventualmente volo interno con Air-Madagascar) + 500 euro come cassa comune per tutte le spese, compresi gli hotel, pasti, bevande, noleggio di pulmino, biglietto d’entrata nei parchi nazionali, partecipazione ai progetti.

Documenti: 

passaporto con  una validità minima di sei mesi.

Visto d’ingresso:

ottenibile gratuitamente all’arrivo, direttamente all’aeroporto di Antananarivo.

Vaccinazioni:

Non è obbligatoria nessuna vaccinazione (eventualmente contattare l’asl più vicina e chiedere le vaccinazioni consigliate). Profilassi anti-malarica non obbligatoria, a discapito di ogni persona. Portare repellenti anti-zanzare e abiti lunghi su gambe e braccia.

Fuso orario: + 2 ore (da Greenwich).

Telefono:

A seconda delle diverse zone i telefoni cellulari funzionano e non. Solitamente non funzionano durante il giorno nei villaggi isolati, e funzionano nelle città. E’ possibile acquistare le sim telefoniche locali per una migliore ricezione e costi più contenuti.

Cucina:

A base di riso, abbinata a carne, pesce e verdure fresche. Durante il soggiorno a Fianarantsoa si consumano i pasti pomeridiani nei villaggi dove siamo ospiti, e i pasti serali nella casa famiglia cucinando insieme. Nelle occasioni restanti i pasti sono consumati in ristoranti.

Igiene:

si richiede una certa capacità di adattamento. Si consiglia di non camminare a piedi scalzi e di evitare sandali e scarpe aperte. Per chi ne fa uso in Italia, si consiglia di portare i propri medicinali.

Immagini collegate: